Per la prima volta il pantone dell'anno non è un più unico colore, ma un bel mix di nuance delicate e tenue: quelle dell'Azzurro Serenity e Rosa Quarzo.
Come utilizzarli negli arredi?!
Per gli architetti di certo sarà una grande sfida quella di tradurre ed elaborare colori da "baby shower" per ambienti eleganti e di lusso.
Il Rosa quarzo è un colore pallido che si intona bene nel tessile, coi cuscini, le tovaglie, addirittura alcune pareti e sta benissimo con tutti i colori metallici, specialmente ottone e oro rendendoli meno cerimoniosi, mettendone in risalto invece la parte più romantica.
La bellezza del rosa quarzo inoltre è il fatto che stia bene con tutti i colori.
Più neutrale e tenue è invece il Blu Serenity: forte è infatti la tendenza cromoterapica che trasmette tranquillità, pace interiore, uguaglianza nei sessi..
La chiave: combinarli assieme e..sorprendentemente troverete un'atmosfera neutra (no femmina, no maschio) che illuminerà benissimo se abbinata al bianco e nero, legno, le tonalità dorate o metalliche..tutto!
Il nostro consiglio: queste tonalità delicate sono perfette per le boutique di pasticceria e cake design: richiamano l'infanzia, il dolce, il genuino!