Nel ristorante Moss del Blue Lagoon, Islanda, i riflettori sono puntati sulla selezione di vini, perfettamente esposta in FOH.
Blue Lagoon ha recentemente compiuto un’espansione significativa, aprendo The Retreat.
Il design esperienziale degli interni di The Retreat , concepito e creato da Basalt Architects in collaborazione con Design Group Italia (DGI) di Milano, è costruito su due idee principali: stile senza tempo e serena raffinatezza.
Il ristorante Moss è la location ideale per esplorare l’isola attraverso le creazioni culinarie che scaturiscono dalla cucina all’interno della Blue Lagoon, mentre si gode di un panorama maestoso.
Completati dall’equilibrio tra design e architettura e finemente calibrati per congiungere l’interno con l’esterno, mettendo in risalto i colori e le tonalità sempre mutevoli dell'orizzonte coperto di muschio, i menu di Moss sono altrettanto mercuriali: cambiano ad ogni stagione ma restano intimamente legati alla terra.
Iglu è orgogliosa di aver fatto parte del Blue Lagoon fornendo due teche vino per il “front of house”: alte più di 3 metri, le due Mirabilia sono state installate nel ristorante Moss per preservare e custodire la sua prestigiosa selezione di vini.